MODELLO PER LA VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AZIENDALE
Template iAuditor - Android - iOS - Windows - Smartphone
5,50 €
Download 32Modello di iAuditor (template) per la verifica della documentazione aziendale relativa alla sicurezza sul lavoro sulla base del documento predisposto da Dipartimento di Prevenzione U.O.C. SPISAL - Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza in Ambienti di Lavoro di Verona.
Il Modello (template) riporta in formato iAuditor quanto elaborato nella check list predisposta attraverso le Linee guida in materia di controlli emanata dalla Conferenza Unificata il 24 gennaio 2013, in ottemperanza all’art. 14 comma 5 del D.L. 9-febbraio-2012 convertito dalla legge 4-aprile-2012 n° 35, dal Dipartimento di Prevenzione U.O.C. SPISAL - Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza in Ambienti di Lavoro di Verona.
Come definito in presentazione del documento, lo SPISAL chiarisce che la check list elenca i principali documenti relativi alla sicurezza sul lavoro di cui l’azienda deve essere in possesso.
Da questa lista sono esclusi i documenti che non hanno stretta attinenza con la normativa sulla sicurezza sul lavoro, in particolare con il D.Lgs. 81/2008 e che non rientrano, salvo situazioni eccezionali, nei controlli effettuati dallo SPISAL stesso (ad esempio relativi alla tutela dell’ambiente, alla gestione dei rifiuti, etc.).
Il Modello (template) offre la possibilità di effettuare in loco tale controllo, allegare possibili immagini, foto, riferimenti e, laddove si abbia necessità di un riferimento, attraverso il bottone "Inofrmazioni in merito" viene richiamata la finestra che monstra i riferimenti normativi di interesse e le note che il documento cartaceo riportava in forma tabellare.
Completata la verifica si procederà all'analisi di anteprima e/o alla creazione del report finale.
Nota formato report:
Per comodità grafica del report ho escluso dallo stesso i riferimenti normativi di guida durante la conduzione dell'audit. Chi volesse tale riferimenti riportati nel report può, attraverso un contatto privato farne richiesta, provvederò alla modfica ad hoc in tal senso.
- - -
L'App iAuditor
L’App iAuditor è una delle più utilizzate a livello internazionale per redigere un Audit/Visita di controllo e verifica direttamente in azienda o in cantiere, con check list appositamente sviluppate per ogni specifico settore, completamente personalizzabili e sincronizzate in rete.
iAuditor è una APP COMPLETAMENTE GRATUITA, scaricabile sia in versione Android che Apple iOS o Windows 10 Mobile.
Una volta scaricata l'App, questa può essere gestita in modo indifferente sia da Tablet che da Smartphone, così da poter portare sempre con sè, in qualunque situazione, l'intero archivio dei propri report e delle Check List necessarie a svolgere un audit in cantiere e/o in azienda (anche senza connessione di rete: si sincronizza non appena connessa).
Per avere maggiori informazioni su come funziona e come installare il modello (Template) su iAuditor una volta scaricato e come utilizzare la procedura standardizzata, l'Associazione mette a disposizione il MANUALE ISTRUZIONI operative.
Per chi, invece, effettuasse il download del modello direttamente da Tablet e/o Smartphone, il caricamento su iAuditor è automatico (viene chiesto con quale App gestire il modello).
Simone &Leandrini
Sito Web: www.4step.it
Dipartimento di Prevenzione U.O.C. SPISAL - Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza in Ambienti di Lavoro
Alcuni links utili per affrondire il documento
· safetyculture.com/
"Il file non può essere aperto in formato acrobat. Provvedete, grazie"
» Risposta di iCLhub
Il file non è in formato PDF ma in formato IAT, ossia si apre solo con la App IAUDITOR. Per ulteriori informazioni: www.iauditor.it.
» Risposta dell'Autore
Modello template di iAuditor come da descrizione, non si apre con una suite office o adobe reader, ma attraverso l'app iAuditor.
"pessimo"
» Risposta dell'Autore
Il templete non funziona tramite l'APP? Ha riscontrato problematiche nell'utilizzo della APP. Il suo riscontro è prezioso per poter migliorare i servizi resi, ma ci dia una specifica maggiore grazie.