TERZA EDIZIONE CODICE ETICA MEDICINA DEL LAVORO
Versione italiana del codice internazionale tradotta da INAIL
GRATUITO
Download 113Tradotta in italiano dall'INAIL la terza versione del Codice internazione di Etica degli operatori di Medicina del Lavoro.
Pubblicata e tradotta da INAIL la nuova versione del Codice internazionale di etica per gli operatori di medicina del lavoro (terza edizione) di un volume basilare, che l‘International commission on occupational health (ICOH) rilascia per individuare principi etici delle attività professionali e che in Italia viene citato nell’articolo 39 del Testo Unico per la sicurezza sul lavoro.
Il nuovo codice segue e aggiorna la versione rilasciata nel 2002, ne attualizza le considerazioni e gli obiettivi calibrandoli sulle esigenze contemporanee del mondo del lavoro, ne aggiunge documenti e materiali.
Ciò che si propone il Codice è tradurre in pratica valori e principi a sostegno della medicina del lavoro, essere un quadro di riferimento sia per il comportamento in sé che per la realizzazione di codici nazionali, essere primo riferimento per codici di condotta particolari, dettagliati e calibrati sulle esigenze degli specifici ambienti professionali.
"Sempre utile da rileggere!"
"ILLUMINANTE. COME FARLO APPLICARE?"
"UTILE APPROFONDIMENTO"
"documento utile"