FILE EXCEL VALUTAZIONE RISCHIO CHIMICO SU BASE MO.VA.RIS.CH.
File Excel per la valutazione del rischio chimico secondo metodo Mo.va.ris.ch. automatizzato
8,90 €
Download 100File Excel per la valutazione del rischio chimico secondo metodo Mo.va.ris.ch. rivisitato in virtù dell'ultima versione rilasciata dai gruppi tecnici delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Lombardia.
Aggiornamento 11-4-2017:
" si fornisce la password di sblocco dei fogli interni di lavoro al fine di poter personalizzare i layout del file e poter procedere inoltre alla valutaizone di oltre 8 agenti chimici, basterà in tal caso, una volta completata la valutazione dei primi 8 agenti, copiare i dati dal foglio INVENTARIO o nelle righe successive, o su un altro file o tabella. E' stata pertanto anche riprogrammata la MACRO volta alla pulizia del foglio INVENTARIO, adesso infatti il bottone "PULISCI FOGLIO INVENTARIO" provvederà alla pulizia delle sole 8 righe da Id1 a Id8 nel foglio.
Si raccomanda di eseguire una copia del file originale. Passw: xycf499 "
Aggiornato il file in versione Excel (la versione è divenuta la 2.1.2017) per l'automatizzazione della valutazione del rischio chimico, in ragione dell'aggiornamento dell’algoritmo preparato e approvato dai gruppi tecnici delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Lombardia in applicazione delle Linee Guida del Titolo VII-bis D.Lgs. 626/94 (ora Titolo IX Capo I Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 - TUSL), proposte dal Coordinamento Tecnico per la Sicurezza nei luoghi di lavoro delle Regioni e delle Province autonome.
Nella nuova versione sono presenti tutti i codici H e sono state aggiunte anche le miscele definite nella metodologia.
Il file excel rischio chimico lavora in maniera molto semplice: l’utente inserisce i dati occorrenti alla valutazione ed il foglio restituisce i valori di calcolo.
Per agevolare la comprensione dell'uso del file, è stata realizzata una videguida dimostrativa su Youtube, raggiungibile dal link indicato sotto:
https://youtu.be/U65XQRFGR6Q
N.B. :
Nella cartella da scaricare è presente anche un file contente la password per eventuali modifiche e/o personalizzazioni dei fogli del file; si raccomanda di creare una copia del file originale.
Il file contiene macro, e queste non sono attivabili per le versioni di Excel antecedenti al 2003. In tal caso si suggerisce l'utilizzo con il pacchetto open source di OpenOffice o LibreOffice.
Per.Ind. Simone Leandrini
Alcuni links utili per affrondire il documento
· youtu.be/U65XQRFGR6Q
"ok"
"ottimo"