HACCP - CHECK LIST PER iAUDITOR ED EXCEL
Procedure di autocontrollo per la verifica e la gestione dei rischi del settore alimentare
7,50 €
Download 18Check List in formato .iat (per iAuditor su Tablet o Smartphone) e .xls (per Excel) per controllo e verifica metodologia HACCP settore alimentare, coerente con Linee Guida Regione Piemonte
Check List di controllo delle procedure HACCP (Hazard Analisys and Critical Control Points), in cogenza con le indicazioni della Regione Piemonte agli organi ispettivi in materia di controlli in ambito alimentare ("Linee guida per la valutazione dei piani di autocontrollo predisposti dalle industrie alimentari").
La Check List è stata sviluppata in due formati: per iAuditor (.iat) e per Excel (.xls).
Il modello (template) sviluppato per l'App iAuditor è utilizzabile esclusivamente su Tablet o Smartphone, sia in versione Android che iOS.
L'App è gratuita e il modello è modificabile, così da poterlo personalizzare e porlo più vicino alle specifiche esigenze di ogni utilizzatore.
Il vantaggio di operare i controlli con iAuditor è quello di RIDURRE SIGNIFICATIVAMENTE I TEMPI DI ESECUZIONE senza intaccare la qualità del lavoro prodotto. Utilizzare Tablet o Smartphone in azienda, infatti, permette di far confluire in un unico momento la fase di “rilevazione sul campo” con quella di “redazione del documento”.
Per aver maggiori informazioni su come scaricare l'App e installarla su Tablet o Smartphone, su come funziona iAuditor e come è stato strutturato il modello (template) di Check List sui controlli procedurali delle aziende alimentari, SCARICA IL MANUALE INFORMATIVO.
La stessa Check List di controllo è stata implementata anche in formato Excel (.xls), con lo scopo di permettere la gestione dei dati su computer e una loro sintesi operativa automatica in un report finale.
Il file, infatti, è composto da due fogli:
1) La Check List con i singoli punti di controllo per le diverse sezioni;
2) Il Report riassuntivo dell'analisi, con i "Punti di Attenzione".
Nel secondo foglio, quello riassuntivo con i punti di attenzione, viene riportato l’esito del controllo (“SI” “NO” “N/A”) per ogni elemento della Check List preso in considerazione: la condizione “SI” viene associata a verifiche positive mentre, al contrario, la condizione “NO” a verifiche negative (la condizione “N/A” per le verifiche non applicabili).
A seconda dell’esito del controllo del singolo punto, nel Report di sintesi, automaticamente, la casella relativa all’elemento in analisi si colorerà di ROSSO o VERDE, mostrando la dicitura CONFORME o NON CONFORME.
In caso di NON CONFORME, è stato predisposta una colonna PRIORITA’ per definire le gerarchie d'importanza nella gestione delle situazioni di non conformità, le soluzioni o azioni correttive da intraprendere e la scadenza prevista per tali attuazioni.
Staff tecnico iCLhub Onlus
Alcuni links utili per affrondire il documento
· dl.dropboxusercontent.com/u/83413090/iAuditor/003_iCLhub_iAuditor_Haccp.pdf
-
Giuseppe
-
Angelo
-
Maurizio