Rischi Sostanze Pericolose: EU-OSHA lancia strumento on-line
Strumento elettronico EU-OSHA per valutare e gestire Rischi Sostanze Pericolose
GRATUITO
Download 117Lo strumento interattivo on-line è finalizzato a valutare e gestire i Rischi delle Sostanze Pericolose e dei Prodotti Chimici. Creato dall'Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro (EU-OSHA) nell'ambito della "Campagna 2018-2019 Salute e Sicurezza negli ambienti di Lavoro".
In riferimento alla Campagna Europea Salute e Sicurezza negli ambienti di Lavoro è stato presentato uno strumento elettronico che permette di valutare e gestire i rischi collegati alle sostanze pericolose e ai prodotti chimici.
Rappresenta una guida interattiva on-line, fornisce informazioni di facile comprensione ed esplica le buone pratiche sui rischi, l’etichettatura, la legislazione e le misure di prevenzione.
Dunque, l'Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro (EU-OSHA) intende fornire, alle imprese, le informazioni e i consigli necessari per valutare e gestire i relativi rischi per la sicurezza e la salute.
Si parte da un questionario e poi si genera una relazione adattata alle specifiche situazioni di ogni singola impresa in merito alla gestione delle sostanze pericolose.
La relazione è, inoltre, corredata da raccomandazioni sugli aspetti da migliorare. Lo strumento elettronico è attualmente disponibile in inglese e le versioni nazionali seguiranno nel corso dell’anno.
EU-OSHA
Alcuni links utili per affrondire il documento
· eguides.osha.europa.eu/dangerous-substances/
-
Pietro
-
Vincenzo
-
Francesco
-
Paola
-
Fernando