EXCEL PER REQUISITI TECNICO PROFESSIONALI AMBIENTI CONFINATI
Automatizzazione della verifica dei requisiti tecnico professionali d'impresa per le attività in ambienti confinati o a sospetto rischio di inquinamento
7,90 €
Download 29File in formato Excel automatizzato per la verifica dei requisiti tecnico professionali per l'impresa nelle attività in ambienti confinati o a sospetto rischio di inquinamento (D.P.R. 177/2011).
Il file Excel è stato predisposto per la verifica dei requisiti tecnico professionali in caso di ambienti confinati o a sospetto rischio di inquinamento come definito da D.P.R. 177/11, e dagli spunti predisposti dalle trattazioni in merito sia di Maria Capozzi (ispettore del lavoro presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Bologna) che dal Manuale ASL Milano Regione Lomabardia 2015 (fonti consultabili su iClhub).
Il file è stato predisposto in differenti sezioni, per le quali vengono proposti diversi item di analisi:
a) VERIFICA DOCUMENTALE IMPRESA IN AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO O CONFINATI
REQUISITI GENERALI PER OGNI TIPOLOGIA DI IMPRESA
PROCEDURA DI LAVORO SPECIFICA
FORMAZIONE - 1
REQUISITI GENERALI PER LAVORATORI AUTONOMI E IMPRESE FAMILIARI
ATTIVITA' ESTERNALIZZATE
FORMAZIONE - 2
b) VERIFICA DEI CRITERI DEL PERMESSO DI LAVORO
FIGURE COINVOLTE
CONTENUTI DEL PERMESSO DI LAVORO
PREPARAZIONE ALLE ATTIVITA'
ASSENZA DI ATMOSFERE ESPLOSIVE O MISURE CONTRO RISCHIO ESPLOSIONE
FORMAZIONE
FIRME
C) DPI - STRUMENTAZIONI ED ATTREZZATURE
REQUISITI
D) APERTURE E PERCORSI DI ACCESSO
REQUISITI
E) LAVORI ELETTRICI
Requisiti
Alimentazione di lampade portatili
Alimentazione di apparecchi portatili o mobili/trasportabili
Alimentazione di componenti fissi
Lavori di Saldatura
Requisiti della sorgente di corrente per saldatura ad arco
Modalità di utilizzo
> PUNTI DI ATTENZIONE
Sezione in cui vengono elaborati tutti gli item analizzati restituendo un responso di accettabilità o meno sulla base del responsa fornito nelle sezioni precedenti.
Si possono assegnare delle priorità (ALTA MEDIA BASSA) le azioni da intraprendere e la scadenza delle stesse
> SINTESI
Sezione che "lavora" in duplice senso, attraverso i bottoni situati in alto accanto alla CELLA "A" (Bottoni "1" e "2") si potrà avere un quadro generale delle sezioni, premendo il bottone "1" si compatta il menù; ma, al tempo stesso favorire una sintesi di dettaglio di ogni item di ogni sezione, premendo il bottone "2" si esponsade il manù per una visione di dettaglio.
> SINTESI GRAFICA
Il primo grafico a torta mostra la situazione generale dei responsa forniti, e, al tempo stesso sono disponibili grafici che mostrano l'andamento di ogni singola sezione analizzata.
N.B.:
1) Nella sezione formazione viene calcolata automaticamente la scandenza dei percorsi, si può inserire tuttavia un dato a mano (questo provoca la cancellazione della formula).
2) Nella sezione formazione per quanto concerne le attrezzature di lavoro, è predisposto un elenco a tendina da cui selezionare la tipologia di formazione (il file restituirà il monte ore previsto da Accordo Stato regioni relativo); laddove si necessiti di inserire un ulteriore percorso, attraverso la freccia ROSSA verrà aggiunta un'ulteriore stringa
3) Nella sezione formazione sono inseriti i link per richiamare i vari accordi stato regioni di riferimento (link esterni).
-
Salvatore