ESODO AGOSTO 2016 PIANO VIABILITA'
Presentato il piano viabilità per far fronte all'esodo del mese di Agosto 2016
GRATUITO
Download 27Presentato il piano viabilità, il calendario partenze e il decalogo autostrade per far fronte all'esodo del mese di Agosto 2016
Presentato dal Ministero dell’Interno, Polizia di Stato, Polizia ferroviaria, Anas e Aiscat, il piano per la viabilità, il traffico, la sicurezza stradale in vista del prossimo esodo d’agosto. Calendari, itinerari, suggerimenti per rendere i viaggi quanti più sicuri possibile.
Il Piano contiene una serie di misure informative ed operative per garantire la sicurezza sulle strade in un momento di forte flusso stradale. Al fine di fornire ai cittadini uno strumento di consultazione utile per favorire partenze consapevoli, è stato realizzato un calendario con le giornate ove sono previsti i maggiori flussi di traffico turistici.Bollino nero per la mattina del 6 agosto, giornata in cui è prevista la più alta concentrazione delle partenze. La maggiore concentrazione di traffico per i rientri in città è, invece, prevista nelle due ultime domeniche di agosto.
Sono, inoltre, rappresentate le previsioni di traffico autostradale che interessano le principali direttrici sul territorio nazionale con suggerimenti di itinerari alternativi.
Grande evidenza alle varie campagne di sensibilizzazione all'educazione ed alla sicurezza stradale realizzate grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, con consigli per coloro che si accingono a mettersi in viaggio.
Una brochure interattiva realizzata da Viabilità Italia con link ipertestuali a risorse presenti in rete per pianificare il viaggio e per monitorare le condizioni del traffico e del meteo.
Infine, da autostrade per l'Italia un decalogo della sicurezza.
"Documento molto utile"