QUADERNO INFORMATIVO SICUREZZA PER STUDENTI TIROCINANTI
Modello per gli Istituti d'Istruzione Superiore (IISS)
GRATUITO
Download 712Quadeno Informativo per gli Istituti d'Istruzione Superiore Secondaria (IISS) con disposizioni e procedure per garantire la sicurezza degli studenti tirocinanti.
Il Dott. Pasquale Nicola Bianco (Esperto in sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro), in collaborazione con l'Avv. Elena Chiefa, hanno scelto di pubblicare e condividere sulla Libreria Pubblica Digitale dell'Associazione iClhub il "Quaderno Informativo per la sicurezza degli studenti e tirocinanti", sviluppato per l'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore (IISS) "E. di Savoia - P. Calamandrei" di Bari.
Il documento è stato elaborato quale informazione di base per studenti tirocinanti che svolgono le attività professionalizzanti presso le Aule Didattiche, Laboratori, Uffici, dell’Istituto in materia di comportamenti da tenere all’interno degli ambienti per la propria ed altrui sicurezza.
Oltre a informazioni relative alla Sicurezza degli Ambienti di Lavoro, vengono fornite indicazioni sulle principali norme di prevenzione e misure attuative di interventi di prevenzione e protezione dai rischi e modalità comportamentali da tenere durante le attività professionalizzanti.
Il “quaderno informativo” viene consegnato a ogni singolo studente tirocinante che durante il proprio percorso di formazione svolgerà attività professionalizzanti, stage, tirocini, negli ambienti dell’Istituto “Elena di Savoia – Piero Calamandrei”, quale informativa generale per i “lavoratori” prevista dall'art. 36 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i..
"Troppo generale e generico. Scarsissimi i casi pratici, indicati cumulativamente e confusionariamente solo nelle due ultime pagine. "
"ottimo"
"Parco"
"BUONA GUIDA"
"ottimo riferimento per tutti i Responsabili della Sicurezza dei Lavoratori delle Scuole"
"discreto"
"ottimo"
"non interessante. Da dettagliare con esempi"
"Buono"
"Avete sempre in catalogo elaborati e notizie molto interessanti per chi si occupa di sicurezza a 360°"
» Risposta di iCLhub
Grazie per i complimenti! Sono quelli che ci spingono a continuare il nostro lavoro di promozione della cultura della sicurezza sul lavoro e nei cantieri. Aperti a tutti i suggerimenti per migliorare il nostro catalogo.
"Completo e utilissimo."
"ottimo strumento anche per le aziende"
"Ottimo strumento"
"Informazione di accrescimento su un particolare poco conosciuto"